Canzoni Inedite

Brani Inediti



Canzoni Inedite

Brani Inediti


Canzoni inedite, Sanremo e uno studio di registrazione nella città del Festival della Canzone Inedita Italiana

Rivolgiti con fiducia all'esperienza pluriennale di Quick Music, dal 1996 il primo in Italia a proporre la vendita di canzoni inedite online. Qui potrai richiedere una canzone inedita professionale, composta seguendo le tue richieste specifiche. Oppure potrai scegliere una canzone inedita lite, dal nostro repertorio online. Non solo per interpreti, offriamo diverse soluzioni anche agli autori e i cantautori che desiderano completare i propri brani inediti. Inoltre con Quick Music potrai scegliere se distribuire gratuitamente la canzone inedita in tutti i principali mercati digitali e anche su Vevo e Youtube. Contattaci subito per scoprire con Quick Music il significato di ... "perchè Sanremo è Sanremo"!
Scopri di più
 
Per i cantanti che desiderano la massima personalizzazione
 
Un repertorio disponibile al miglior compromesso tra prezzo e qualità
 
Per gli autori che desiderano concretizzare le proprie idee musicali

E attenzione ai furbetti che promettono di presentarti al Festival di Sanremo

Vogliamo ricordare di fare molta attenzione a certe dubbie etichette e case discografiche che promettono di presentare te e il tuo brano inedito al Festival di Sanremo, a volte anche dietro pagamenti di somme spesso giustificate come di produzione. E' vero che qualunque etichetta e casa discografica in regola ha diritto di presentare una volta all'anno i propri artisti preferiti. Ma vivendo a Sanremo abbiamo sentito molte storie in cui si abusa di questa situazione e dei sogni degli artisti.

Ecco i consigli di Quick Music per evitare qualsiasi truffa. Accertati di quanto segue:

1.  Una seria etichetta o casa discografica non chiede un centesimo di euro all'artista che intende presentare al Festival di Sanremo, nemmeno giustificando qualsiasi richiesta economica come compartecipazione alle spese di produzione del brano. Anzi, al contrario sono loro che devono proporti un contratto per farti guadagnare. E questo non vale solo per il Festival di Sanremo ma per tutte le produzioni discografiche.

2. Accertati che l' etichetta o la casa discografica che ti ha fatto tale promessa, abbia una regolare partita iva, l'iscrizione alla camera di commercio e sia iscritta all'albo dei professionisti discografici (vedi il sito della fimi.it)

3. Se un discografico ti ha detto che la tua pratica di presentazione al Festival di Sanremo è andata a buon fine, in qualsiasi momento hai il diritto di chiedegli come prova di poter visualizzare tutte le ricevute postali delle raccomandate. Tali spedizioni devono avere come destinatario gli uffici della Rai.

4. Se un discografico ti ha chiesto dei soldi e ti ha detto che ti presenta al Festival di Sanremo partecipando prima ad Area Sanremo, anche questa è una presa in giro. Infatti qualsiasi artista può iscriversi a questo concorso canoro senza obbligatoriamente fare parte di una casa discografica. E' sufficente pagare la quota di iscrizione, che in genere si aggira intorno ai € 400. E se poi riesci ad arrivare nei finalisti è l'organizzazione di Area Sanremo che si occupa di trovarti la casa discografica e magari se sei bravo e fortunato a farti anche partecipare al Festival di Sanremo.

5. E per ultimo non bisogna dimenticare le statistiche. Anche se i suddetti paragrafi sono ok, va ricordato che in ogni edizione del Festival di Sanremo passano solo circa 20/30 canzoni inedite contro una media di quelle presentate che si aggira intorno alle decine di migliaia di nuove proposte ogni anno. Sono più o meno le probabilità di azzeccare i numeri vincenti del superenalotto. Occhi a certi furbetti che questo lo sanno molto bene e ci marciano sù.

I tuoi sogni di artista sono la cosa più importante. Stai sempre con i piedi per terra e non farti prendere in giro mai!
PARTECIPA AI MIGLIORI
CONCORSI CANORI ITALIANI

COME PARTECIPARE AL FESTIVAL DI SANREMO
Le case discografiche possono presentare i loro artisti inviando domanda di partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, compilando l'apposito modulo on-line. Ulteriori informazioni nel sito web ufficiale della Rai: www.rai.it

Gli artisti che non hanno un contratto con una casa discografica, possono ugualmente tentare questa opportunità con "Area Sanremo". Serio e importante concorso canoro annuale, patrocinato dal Comune di Sanremo, che prevede anche un imperdibile percorso di studi con i migliori autori, artisti, discografici, critici musicali e manager del mondo della musica. Sito web ufficiale: http://www.area-sanremo.it/

COME PARTECIPARE A X FACTOR
Per un contatto immediato chiamate il numero di X Factor 0423 402300. Web http://xfactor.sky.it/

COME PARTECIPARE A THE VOICE  OF  ITALY
Tutte le modalità di iscrizione qui www.thevoiceofitaly.rai.it

COME PARTECIPARE A TI LASCIO UNA CANZONE
Tutte le modalità di iscrizione qui www.tilasciounacanzone.rai.it

COME PARTECIPARE A AMICI
Tutte le modalità di iscrizione qui www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

Quick Music Social
Condividi Quick Music